Apertura Stagione Giocabosco 2020

Abbiamo chiuso lo scorso Ottobre, certi che come sempre avremmo aperto a marzo con le gite scolastiche, come ogni anno.

Invece questa primavera ci siamo ritrovati chiusi in casa per i motivi che tutti conosciamo. A soffrirne di più sono stati proprio i bambini, che hanno provato a vivere la socialità in modo nuovo e hanno sentito moltissimo la mancanza della natura e dei momenti di condivisione reali.
La normativa per le aperture inizialmente non era chiara, e abbiamo seriamente valutato di non aprire. Le richieste continuavano ad arrivare, e vedere il Bosco senza bambini è stato emotivamente provante.

Ho valutato diverse soluzioni, finché è arrivata l’idea giusta. Come sempre mettendo al centro i bambini e le loro esigenze, nascono le idee migliori.
Ho deciso per quest’anno di riformulare l’esperienza di Giocabosco, per permettere alle famiglie di venire da noi serenamente, e soprattutto per far sentire i bambini di nuovo liberi.

Ho creato uno scrigno speciale per ogni famiglia che contiene una caccia al tesoro, l’argilla da modellare e tante altre sorprese per i bambini. Ogni famiglia avrà a disposizione sia le aree gioco del bosco, che uno spazio dedicato nel quale i bambini potranno giocare liberamente.

Sono contenta di poter condividere di nuovo la nostra magia con i bambini e i loro genitori. Per garantire il rispetto e la salute delle persone, le famiglie che possiamo ospitare sono la metà rispetto alla normale capienza.

Riprenderemo anche a svolgere le attività dell’ASD Pony Club Gnomi in tutta sicurezza. Sono lieta di annunciare la riapertura di Giocabosco il 7 giugno 2020.

Programma speciale stagione 2020

  • –  Apertura domenicale solo su prenotazione; dalle ore 9,00 (ingressi scaglionati e misurazione temperatura corporea come da normativa)
  • –  Fata Madrina consegnerà la mappa e lo scrigno delle esperienze ai bambini;
  • –  Gita adatta a famiglie con figli da 0/8 anni;
  • –  Sul sito giocabosco.it è presente il calendario in cui verificare la disponibilità e tutte leinformazioni sullo svolgimento della giornata e i servizi offerti.

Giocabosco

Giocabosco è la meta ideale per le famiglie che cercano un luogo nella natura dove vivere un’esperienza divertente, sicura ed educativa con i loro bambini, in un bosco completamente chiuso ed attrezzato.
Dal 2005 a Gavardo (Bs), Giocabosco nasce per diffondere l’amore e il rispetto per la natura. Da sempre attenti all’educazione ambientale, nel nostro parco promuoviamo il picnic ecologico e al nostro chiosco l’acqua è in bottiglie di vetro a km0 (Fonti di Vallio) e tutte le stoviglie (piatti, bicchieri) sono compostabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *