Paper and Art – le fantastiche creazioni di Barbara

Questa volta vorrei presentarvi le creazioni della mia amica Barbara Mariotto ed il suo blog Paper and Art. Barbara ha preparato per voi un lavoretto per la Festa della Mamma, guardate qui:


Sono Barbara Mariotto e abito in provincia di Verona. Mi sono scoperta scrapper a quarant’anni e da allora il mio mondo ha iniziato a ruotare vertiginosamente attorno alla creatività. Lo SCRAPBOOKING mi ispira e mi completa, è un dare e un ricevere continuo che mi fa apprezzare da un lato i doni ricevuti e dall’altro il donare le mie creazioni per strappare un sorriso agli altri. La nascita di un bimbo di una amica o collega, il Natale, i compleanni e gli anniversari, ogni occasione è buona per esprimere idee creative. In un’era sempre più digitale il FATTO A MANO ha un fascino particolare e viene molto apprezzato da chi lo riceve. Card, foto album, scatoline, buste, tutto questo acquista un valore aggiunto con un tocco di personalizzazione e diventaTU SEI IMPORTANTE PER ME”.

Mi diverto in particolare  a utilizzare materiale di riciclo nei miei lavori, vecchi pezzi di stoffa, nastri recuperati da mazzi di fiori, bottoni, il sacchetto a rete utilizzato per contenere limoni o patate. Tutto acquista una nuova dimensione. I bimbi adorano queste attività perché  per loro è solamente un “ gioco”. Sono pronti a dare nuova vita ad oggetti apparentemente non collegati tra di loro. La  loro seconda vita la creiamo assieme.

In occasione della festa della Mamma vorrei darvi qualche spunto creativo per farvi provare in prima persona questa esperienza.

L’occorrente è facile da recuperare

Rametti di ulivo/rosmarino

Spago (anche quello che si usa per legare l’arrosto)

Pezzo di stoffa (jeans, tela, juta)

Colore acrilico

Pennello

Giornale /pagina di un vecchio libro

Busta e biglietto

Vasetto di joghurt/marmellata di vetro

Colla

Elemento decorativo tridimensionale ( a scelta bottone, pezzo recuperato da bomboniere, fiori, oppure cuore ritagliato da un  cartoncino che abbia un certo spessore )

Pezzo di cartoncino da incollare nell’interno della card

CARD

Strappare la pagina di un vecchio libro o di un giornale, lasciando pure i bordi irregolari. Se volete ottenere un effetto vintage, potete immergere la carta in una tazza di caffè. Appallottolate la carta e lasciatela asciugare così.

Intingere il pennello nel colore acrilico, utilizzate pure il colore che avete in casa, e fate degli schizzi  di colore sulla card. Quando gli schizzi saranno asciutti incollate la striscia di giornale  stropicciata e il pezzo di stoffa.

Applicare con della colla forte o della colla a caldo l’elemento tridimensionale  e una frase augurale stampata o scritta a mano su  carta.

Interno card

Ho ritagliato un quadrato da un cartoncino di un colore diverso ma comunque in tono, e incollato all’interno della card. Per dare un effetto carino potete usare un pennarello e disegnare delle linee tratteggiate tutto attorno al bordo del  cartoncino.

L’interno della card può essere decorato con una foto o una dedica.

 

VASETTO decorativo

Tagliare un rettangolo da una striscia di giornale/libro e incollare tutto attorno al vasetto. Tagliare due tondi di diametro e colori diversi. Per ottenere delle sagome rotonde potete usare il tappo del vasetto di vetro e il tappo di un dentifricio

Fare un nodo attorno al vasetto con lo spago e applicare dei rametti o fiori sul davanti

Il vasetto potrà essere riempito di cioccolatini, caramelle.

Il risultato sarà diverso dal mio, ma lasciate pure sfogo alla vostra creatività, ne sarete piacevolmente sorpresi!

                              IL RISULTATO

Per scoprire tutte le creazioni di Barbara andate sul suo sito

https://paperandartblog.blogspot.com

Oppure su Instagram https://www.instagram.com/paperandartblog/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *