Cacce al Tesoro a Verona e sul Lago di Garda

Vuoi guardare la città  da una angolazione che non hai mai visto?
Ti piacerebbe tornare bambino e risvegliare l’esploratore che è in te?
Scoprire curiosità e fatti interessanti su Verona e sul Lago di Garda? E allora permettici di darti un mano! 

 


Chi sono gli ideatori di questa fantastica idea e come nasce il loro progetto?

Mi chiamo Francesco e sono l’inventore di tutte le cacce al tesoro che troverete in questo sito. Oltre a questo, sono un papà che forse (qui voi dovreste dire “nooo” in coro) ha un po’ troppo la testa tra le nuvole e (qui invece urlate “sii”) ama inventare e provare cose nuove per divertirsi insieme. Ma non sono solo. Per fortuna mi ritrovo costantemente attorniato da altri tre attori, cioè coloro che mi assistono, supportano, sopportano, criticano, frenano, esaltano, correggono, incitano e partecipano, collaborano ed esultano col sottoscritto: 2 figli di 12 e 9 anni curiosi del mondo e di fare cose nuove e una moglie sempre indaffarata, ma pronta a prendere al volo le occasioni per godersi un po’ più la vita

Adoriamo viaggiare. E proprio in un viaggio recente in Inghilterra abbiamo scoperto un nuovo modo di visitare le città: facendo una caccia al tesoro!

Questa modalità ci ha permesso di unire l’utile al dilettevole: ci ha permesso di visitare i monumenti più famosi, di scoprire angoli della città che non conoscevamo, di imparare il significato di alcune scritte particolari, il tutto senza annoiarsi, ma anzi… divertendoci!

Infatti non so voi, ma a volte (magari fosse solo qualche volta!) ci capita di avere qualche … ehm … difficoltà a convincere i nostri bimbi ad andare a visitare un qualche luogo, o a fare una camminata…

Con le cacce al tesoro invece cambia tutto!

Adesso non dico che siano loro a trascinare noi, ma e’ tutto molto più semplice e divertente. E poi è bello fare qualcosa insieme!

E così ci siamo detti “perché non provare a fare una cosa simile anche in Italia?”

E quindi ci proviamo, iniziando da Verona, sia perché è la nostra città, sia perché è piena di luoghi, più o meno noti, da visitare.

Siamo molto fieri delle nostre cacce al tesoro. Non e’ facile crearle, ma ci permettono di imparare sempre molte cose nuove e danno una gran soddisfazione quando, alla fine, riusciamo a mettere tutti i pezzi insieme e a creare un percorso interessante e stimolante.


Tre percorsi a Verona e uno a Torri del Benaco

Finora abbiamo creato quattro percorsi: vi potrete divertire a Verona scoprendo e approfondendo tante curiosità’ presenti in Piazza Bra, oppure nella zona che da Ponte Garibaldi vi porterà al Ponte Pietra passando per il Duomo, oppure percorrere e cercare indizi nel percorso chiamato “Rinascere dall’acqua” della Minor Hierusalem che abbiamo diviso in due tronconi (Minor Hierusalem 1Minor Hierusalem 2).

La nostra caccia al tesoro di Torri del Benaco vi divertirà per un paio d’orette, portandovi dalla piazza del porto (piazza Calderini), attraverso le vie del centro, fino alla piazza della chiesa e poi ancora un po’ in su per il lungolago. Alla fine sarete vicino a un bel parco, dove potrete riposarvi e apprezzare ancora di più il posto.


Come funzionano le cacce al tesoro?

Scaricate il documento e partite alla alla ricerca degli indizi della caccia al tesoro!

Un singolo percorso costa 7,99 euro. L’acquisto si fa online sul nostro sito. Una volta effettuato il pagamento, si riceve una mail con il link per scaricare, in formato pdf, la caccia al tesoro. Si può scaricare sul cellulare e partire subito, ma, visto che bisogna scrivere le risposte, sarebbe meglio stamparla e portarsi una penna/matita. In ogni caso si dovranno segnare le risposte da qualche parte, per poter arrivare alla fine.

Ci vorranno un paio d’orette, ma in realtà non c’e’ fretta, nessuno vi rincorre, potete fermarvi quando e dove volete per poi riprendere in qualsiasi momento.


Le nostre cacce al tesoro ovviamente non vogliono finire qui. Il nostro impegno continua. L’obiettivo e’ crearne tante altre, sia a Verona che sul Lago di Garda, sperando che vi piacciano tutte.

E se avete dei suggerimenti, ci farebbe piacere sentire la vostra voce.
Perché non ci mandate una mail e ci fate sapere se vi sono piaciute, se volete che ne creiamo di particolari, o anche solo per salutarci?


Maggiori informazioni e acquisto percorsi sul sito https://cacciatesoroverona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *