Calendario eventi al Parco Giardino Sigurtà – stagione 2020

Ormai non manca molto all’apertura di uno dei parchi più belli d’Europa, il Parco Giardino Sigurtà. In questo articolo troverete tutti gli eventi previsti al Parco per la stagione 2020.


Sabato 7 – domenica 8 Marzo, Omaggio alle donne – Inizia la stagione 2020 con il tradizionale omaggio a tutte le donne: due giorni in cui le visitatrici potranno entrare gratuitamente al Parco e sentire l’arrivo della primavera in uno dei giardini più belli al mondo.

Domenica 15 Marzo, Corsa di primavera – Torna l’evento podistico non competitivo, che per l’edizione 2020 sarà a tema rock: si potrà correre o camminare scegliendo fra tre percorsi, il tutto accompagnato dalle note e dalle atmosfere del rock and roll.

Domenica 29 Marzo, Giochi Antichi – Un viaggio tra i giochi di una volta, ripercorrendo la tradizione popolare italiana e gli usi e i costumi dei differenti territori, tra i 600.000 metri quadrati del Secondo Parco Più bello d’Europa che saranno la cornice primaverile.

Sabato 11 Aprile, Caccia alle Uova di Pasqua – Cosa c’è di più divertente che festeggiare la Pasqua con una caccia alle uova in un favoloso giardino? Da non perdere, per i più piccoli, questo evento che torna nella sua seconda edizione ancora più coinvolgente!

Domenica 24 Maggio, Buskers Park – Uno degli appuntamenti più colorati e imperdibili della stagione, con gli artisti di strada che con musica, show di magia e giochi animeranno la giornata tra i mille colori di primavera al Parco.

Domenica 7 Giugno, La Giornata dei Bambini – Le fantastiche location del Giardino diventano per questo evento un teatro naturale con spettacoli, animazione e divertimento per i più piccoli!

3-10-17-24 giugno / 1-8 luglio Yoga4-18 giugno / 2 luglio Ginnastica Dolce, Natura e Salute – Anche per la stagione 2020 ritorna il ciclo di appuntamenti dedicati al benessere con lezioni di yoga e ginnastica dolce, nell’atmosfera esclusiva del Parco al tramonto.

Domenica 21 Giugno, Pecora Tosando – Arriva il caldo e le pecore si liberano del vello, ma come avviene questo processo? Lo scoprirete grazie alla tosatura delle pecore che si terrà in fattoria, per festeggiare l’inizio dell’estate.

Domenica 28 Giugno, Vintage Garden – Seconda edizione di questo appuntamento dedicato al mondo vintage: la musica e il look del tempo, con il Vespa Club Italia, faranno rivivere la magia degli anni passati in una cornice da favola.

Lunedì 10 Agosto, Stelle della Lirica – Una magica serata dedicata alla lirica con artisti di prestigio internazionale che proporranno le arie più conosciute. L’occasione per vivere il Parco nella notte stellata estiva.

Sabato 5 e domenica 6 Settembre, Magico mondo del Cosplay – Per la quattordicesima edizione questo evento, il più importante in Italia, raddoppia l’appuntamento: due giornate dedicate alla fantasia, ai cartoon e alle favole con musica, sfilate in costume, animazione e ospiti d’onore.

Domenica 20 Settembre, Viaggio nel Tempo – Nei romantici viali e manti erbosi del Parco eleganti carrozze trainate da cavalli e danze storiche faranno rivivere ai visitatori di ogni età l’atmosfera dell’ 800.

Domenica 25 Ottobre, Corsa di Halloween – Per la prima volta al Parco si potrà correre tra le incantevoli vedute autunnali con alberi multicolor e le fioriture di questa stagione. Il tema sarà divertente e decisamente spaventoso!

Domenica 1 Novembre , Halloween – Tra i caldi colori autunnali del Giardino, torna l’appuntamento da brivido con laboratori creativi, animazione e musica dedicati alla festa più “mostruosa” dell’anno.

Domenica 8 Novembre, Chiusura Stagionale – Il Parco saluta i visitatori con due visite guidate gratuite tra il folliate d’autunno e i punti di interesse di questa oasi naturalistica. L’occasione per dare l’appuntamento alla stagione 2021.


Per maggiori informazioni, orari e prezzi visitate http://www.sigurta.it/welcome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *