Fattoria didattica Officina delle Erbe – proposte per l’anno 2020

Questa volta vorrei parlarvi della Fattoria Didattica Officina delle Erbe, che organizza laboratori per grandi e piccini e attività in lingua inglese per bambini sia d’estate che d’inverno.

Officina delle Erbe si trova a Sona (VR), più precisamente in Via Campagnola 6A. Il loro sito web sarà a breve ultimato e, nel frattempo, per essere aggiornati sulle attività che organizzano, vi invito a dare un’occhiata alla loro pagina Facebook

Le attività che sono in programma per questo anno sono le seguenti:

English Attack Part 1 (per bambini 3-6 anni)
Il lunedì dalle 16.30 alle 17.30 o dalle 17.30 alle 18.30

English Attack Part 2 (per bambini dai 7 ai 11 anni)

Da Ottobre a Maggio, i martedì o venerdì dalle 16.30 alle 19

Inglese di tutti i giorni, attraverso attività istruttive che piacciono ai bambini.

Come & Play – Vieni a Giocare…in inglese

Da Febbraio 2020

Incontri a tema in inglese, per bambini dai 3 ai 11 anni. Al mattino dalle 9 alle 11 e/o pomeriggio dalle 13.30 alle 15.30. Massima flessibilità di orario, con possibilità di anticipo al mattino, di posticipo al pomeriggio e di pranzare, con pranzo portato da casa o preparato presso la sede dell’associazione.

Nello spirito dell’outdoor education, le attività si terranno il più possibile all’aperto, negli spazi della Fattoria Didattica, compatibilmente con le condizioni atmosferiche. I bambini saranno lasciati liberi di partecipare alle attività con i propri modi, tempi, predisposizioni.

Applicando la modalità dell’English by Doing, durante tutte le attività i bambini saranno avvolti dalla lingua inglese, in modo naturale, lasciando il tempo ai bambini di intuire, capire e poi ripetere parole a frasi in inglese.

 

Laboratori della mattina

Manine in pasta, Orto Felice, Pet Caring, Let’s light a fire, Cantiamo in inglese, Lettura di libri

Laboratori Pomeriggio

Musicalmente insieme, Story Massage, Lavorazione della Creta, Cucito, Uncinetto, Erbe in Officina, Cosmetici naturali fai-da-te, collage con foglie/rami, erbario di fiori e foglie.

Progetto A Child A Tree

Mesi di marzo e aprile: si organizzeranno giornate in cui i partecipanti potranno piantare una piantina per ogni bambino

Easy Camps

Settimane verdi in Inglese

Dalla seconda settimana di giugno, alla prima di agosto, e le prime due settimane di settembre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *