Idea Natale 2019 – La Grotta di Babbo Natale e la Regina dei Ghiacci

Il seguente articolo non è dedicato al Lago di Garda, ma pubblico molto volentieri la richiesta di condivisione degli eventi natalizi previsti sul Lago Maggiore e Monte Rosa. Se state cercando delle idee per trascorrere un weekend natalizio un po’ più lontano da casa, questo articolo può fare a caso vostro!


Dimenticate i classici villaggi natalizi e provate ad immaginare un mondo magico dove tutto è vero: quel mondo esiste davvero ed è la Grotta di Babbo Natale

slitta volante

Dai boschi parlanti, popolati di gnomi e personaggi delle favole, alle grotte sotterranee, dai trenini ai meravigliosi panorami sui laghi.

animazione

La Grotta di Babbo Natale, ad Ornavasso (Lago Maggiore) dal 16 novembre al 29 dicembre, da 10 anni il più originale e grande evento di Natale in Italia, per tutta la famiglia.

La Regina dei Ghiacci, a Macugnaga (Monte Rosa) dal 23 novembre al 22 dicembre, in concomitanza con l’uscita di Frozen 2.

Programma e orari della Grotta di Babbo Natale

grotta

Dal 16 novembre al 29 dicembre 2019 lo straordinario programma della decima edizione della Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Lago Maggiore)

Da 10 anni la Grotta di Babbo Natale è unica, tra gli eventi natalizi, per originalità e location, a poca distanza dalla città: vere grotte e trenini sotterranei, boschi incantati affacciati sui laghi ed ora anche i nuovi, grandi, igloo delle fiabe, alti 7 metri, per un’esperienza immersiva a contatto con i personaggi più amati dai bambini e non solo.

grotta

Se nella cava storica si entra a piedi, con tanto di elmetto, per vivere da vicino l’incontro con Babbo Natale, preannunciato da 200 metri di galleria con elfi e installazioni natalizie, nella cava inferiore la visita si svolge a bordo del trenino sotterraneo che conduce fino all’incontro con un gigantesco albero parlante, il patriarca dei Twergi, gli gnomi di Ornavasso, antica colonia walser.

Trenino sotterraneo

Tutte le informazioni, descrizioni delle attività previste, orari e prezzi potete trovare QUI


Programma e orari della Regina dei Ghiacci a Macugnaga

Regina dei ghiacci Macugnaga

Dal 23 novembre al 22 dicembre 2019 il nuovo mondo di Regina dei Ghiacci a Macugnaga: un nuovo ed emozionante programma

Babbo natale Macugnaga

La terza edizione dell’evento di Grotta di Babbo Natalenello splendido villaggio alpino di Macugnaga, vi guiderà alla scoperta dei segreti dei ghiacciai, in concomitanza con l’uscita in sala di Frozen II – Il segreto di Arendelle.

passeggiata con le lanterne a Macugnaga

Vieni a vivere la magia del Monte Rosa e dell’antico villaggio walser: musical, passeggiata con le lanterne e pacchetti week end!

Panificazione Macugnaga

Con la Regina dei ghiacciverrete a scoprire i segreti di Frozen, il film di animazione di maggior successo di sempre, di un viaggio ai piedi del Monte Rosa, in uno dei villaggi più belli delle Alpi.

Si potrà letteralmente toccare con mano il ghiaccio, quello vero, che servirà per costruire i personaggi del racconto, ma anche una slitta, o uno scivolo, grazie alla collaborazione con gli scultori della Cubetto, azienda torinese leader nella lavorazione del Ghiaccio.

Ingresso miniera Macugnaga

Potrete venire anche a visitare una miniera d’oro, la prima visitabile in Italia e assistere al Musical con la Regina dei ghiacci, mentre tra le antiche baite del villaggio si potranno scoprire con le guide alpine i segreti della montagna.

lavorazione della lana a Macugnaga

Ci sarà la possibilità anche di assistere alla cottura del pane nel vecchio forno e il sabato la passeggiata con le lanterne, con l’arrivo di Babbo Natale.

Le descrizioni delle attività e maggiori informazioni sugli eventi a Mucagnaga le potete trovare QUI


Come faccio a partecipare a tutte le attività? E’ semplice, è tutto compreso nel biglietto on line (fino ad esaurimento posti)

Scegli il biglietto che preferisci, per Ornavasso (Grotta di Babbo Natale), per Macugnaga (Regina dei Ghiacci) oppure per entrambi 
Puoi prenotaredirettamente on line oppure telefonicamente al numero +39 0323 497349 (da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 18,00)
Per visitare la Grotta di Babbo Natale in alcune date la disponibilità per alcune fasce orarie è già limitata o esaurita.
Se non riesci a trovare una fascia oraria con un numero di posti sufficienti contattaci.

PRENOTARE PRESTO CONVIENE

https://www.grottadibabbonatale.it/it/prenota

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *