Favole al telefono – commedia fantastica in musica per grandi e piccini

In tour nazionale fino al 25 marzo, a Verona la commedia musicale sarà presentata il 20 ottobre al Teatro Stimate per la prima di Famiglie a Teatro. Seguiranno in Veneto repliche a Venezia, Vicenza e Padova.

Ma dove saranno finite le storie piene di fantasia che il ragionier Bianchi, era solito raccontare al telefono alla sua bimba ogni sera prima che questa si addormentasse? Che fine hanno fatto le dolcissime strade di cioccolato? I saporitissimi palazzi di gelato? Le tabelline paradossali?

Forse sono rimaste intrappolate proprio nel telefono che Giovannino ha trovato in cantina. Perdute nei suoi fili non riescono più ad uscire.

Favole al telefono, la nuova commedia musicale di Fondazione Aida allestita per i cent’anni Gianni Rodariinaugura il 20 ottobre Famiglie a teatro, rassegna organizzata con la collaborazione dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona.

L’evento scaligero in doppia replica alle 15.30 e alle 17.30 si terrà al Teatro Stimate ed è la seconda tappa del tour nazionale: fino a marzo 2020 la commedia toccherà 27 centri per più di trenta repliche.

 

Si tratta di una “fiaba in musica”dedicata a tutta la famiglia, che raccoglie alcune delle più celebri favole e filastrocche di Gianni Rodati inserendole all’interno di una trama completamente originale in grado di parlare ai bambini di oggi e a quelli di allora (dai 5 anni).

Storie, quelle di Rodari, che non conoscono il passare del tempo, che conservano immutate le doti originali di eleganza, ironia e freschezza che da sempre costituiscono i punti di forza di quella inesauribile capacità di invenzione che sapeva coniugare con la puntuale, seria e civile osservazione della realtà contemporanea.

Storie che in Favole al telefono torneranno prendere vita sulla scena in un vero e proprio carosello musicale sotto forma di canzoni, racconti, filastrocche e piccoli numeri di varietà.

Link al trailer: http://bit.ly/2lHpA1i

Regia e adattamento Raffaele Latagliata
Musiche originali Maestro
Valentino Corvino, alla sua prima esperienza come compositore di una commedia musicale
Drammaturgia Pino Costalunga
Vocal Coach
Shawna Farrell
Produzione
Fondazione Aida e Centro Servizi Culturali Santa Chiara
In collaborazione con BSMT – Bernstein School of Musical Theatre

Info e biglietti
Domenica 20 ottobre alle ore 15.30 e 17.30 al Teatro Stimate via C. Montanari 1 Verona.
Biglietti: 8/10 euro. Convenzione parcheggio Cittadella.

Prenotazioni: Fondazione Aida tel 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *