I musei vi aspettano con Kids University!

Guardate quanti appuntamenti in occasione di Kids University nei Musei Civici di Verona! Prenotazioni obbligatorie, bambini entrano gratis, tariffe ridotte per adulti! 


Giovedì 19 settembre – ore 16.30
Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta
Facce da Imperatori!
Al Museo è possibile ammirare dipinti e sculture del Trecento veronese. Famosi e bellissimi i sottarchi di Altichiero, spunto per un interessante laboratorio, diversificato a seconda dell’età dei ragazzi. Ricomponiamo e reinventiamo i volti dei sottarchi con la tecnica del frottage e con l’ausilio di stampi appositamente creati.
Età: 6-11 anni
Durata: 1 ora


Venerdì 20 settembre – ore 16.30
Museo di Storia Naturale
Chi si nasconde in soffitta?
A caccia di insetti nelle stanze del Museo. Una visita guidata nella sala espositiva a essi dedicata per studiare e capire la loro vita e le loro abitudini. Poi, grazie all’aiuto del microscopio, li osserviamo da vicino e con un gioco divertente impariamo a compilare le schede dove riportare tutte le notizie riguardanti il loro piccolo mondo.
Età: 10-13 anni
Durata: 1 ora


Familylab – Laboratori e visite guidate per condividere in famiglia un’esperienza di conoscenza

Sabato 21 settembre – ore 15 e 16.30
Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta
Restauratori… all’opera!
Visita guidata alla collezione del Museo con particolare attenzione alla figura e all’opera di Giovanbattista Cavalcaselle, storico dell’arte a cui il Museo degli Affreschi è dedicato. Verrà proposto, a seguire, un laboratorio didattico che vedrà coinvolti grandi e piccoli in un’opera di restauro a più mani.
Età: 6-11 anni
Durata: 1 ora e 30 minuti


Domenica 22 settembre – ore 15 e 16.30
Museo di Storia Naturale
Gli Armadi delle meraviglie
Ante aperte al Museo di Storia Naturale. Visita guidata alle collezioni entomologiche presenti in alcune stanze “segrete” del Museo. Tra lepidotteri esotici, coleotteri, libellule e collezioni storiche entomologiche, sarà possibile osservare le grandi varietà di questo piccolo e a volte sconosciuto mondo degli insetti.
Seguirà un breve laboratorio, dove, con l’aiuto del microscopio, sarà possibile veder da vicino come è fatta l’ala della farfalla o della coccinella e scoprire la loro bellezza.
Età: 10-13 anni
Durata: 1 ora e 30 minuti


INFORMAZIONI:
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti
Per i bambini l’ingresso è gratuito, per i genitori sarà applicata la tariffa ridotta consultabile a questo link http://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=44573
A questo link il programma completo dell’iniziativa http://kidsuniversityverona.it/

Prenotazione obbligatoria a:
Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona
Lunedi-Venerdì 9.00-13.00/14.00-16.00
tel. 045 8036353 – segreteriadidattica@comune.verona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *