Ape – Family. L’Aperitivo dei Grandi che Piace ai Piccoli!

La prima volta che abbiamo visto il volantino dell’evento “Ape Family – l’Aperitivo dei Grandi che Piace ai Piccoli!” apparire sui social network, abbiamo pensato “Ma finalmente qualcuno l’ha fatto!”. Abbiamo contattato Federica Pasini, Founder e Direttrice creativa di Family Events per raccontarci di più su questo progetto.


Federica Pasini e Family Events

Family Events è l’unione delle mie passioni, organizzare eventi e tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini.

Sono una curiosa precisa, una creativa entusiasta. Organizzo eventi da oltre otto anni e ho forti attitudini imprenditoriali, che derivano dall’attività paterna. Quando organizzo qualcosa, lo faccio  partendo dalle emozioni che voglio trasmettere alle persone che parteciperanno all’evento stesso e questo, in un periodo storico saturo di tantissime proposte, secondo me fa la differenza.

Grazie alle mie esperienze di vita personali e all’apertura mentale coltivata anche grazie ai numerosi viaggi che ho potuto fare finora, mi sono specializzata nel campo degli eventi per bambini, scoprendo il loro mondo, fatto di piccole cose dal grande significato.

Nasce così il progetto Family Events, un nuovo servizio a disposizione del B2B. Credo che ci sia un grande bisogno di creare per i genitori momenti di accrescimento personale e svago, agevolandoli nella gestione dei propri figli. Credo anche fortemente che ogni tipologia di azienda, locale, agenzia, fiera per crescere nelle loro attività abbiano bisogno di allargare i propri target, fornendo più servizi per i genitori con i figli al seguito. Sogno una Verona e un Nord Italia più Family friendly, perché i bambini sono il nostro futuro e la società deve riconoscerlo sempre.

L’obiettivo di Family è di portare nei vari eventi, locali, aree commerciali o nelle aziende stesse, un’area bimbi strutturata e gestita.  Un plus che possa aiutare ristoratori, locali, fiere e aziende a differenziarsi dai competitors. Un piccolo investimento dal grande potenziale. Il nostro motto è: “Diventa a misura dei più piccoli, diventerai grande!” Una grande sfida per me far capire concretamente il significato di queste parole.

I momenti d’intrattenimento che proponiamo ai clienti sono ad alto tasso di edutaiment, nelle quali il gioco è unito a veri momenti di accrescimento personale ed emotivo. I bambini possono riscoprire il vero “giocare”, mentre i genitori possono rilassarsi e prendersi un momento per loro. Aree bimbi temporanee per permettere ai clienti di toccare con mano il target e rendersi conto dei bisogni delle famiglie in movimento.

Ho la fortuna di avere una bella rete di collaboratori. Associazioni, educatori, scuole, cooperative e con loro creo ogni volta l’intrattenimento più adatto all’evento o all’ambiente.

Il mercato sta rispondendo bene e le serate “Ape-Family” che stiamo organizzando hanno un discreto successo.

Cos’è Ape – Family?

Ape-Family è un formato creato appositamente per tutti i proprietari di ristoranti, pizzerie, bar e locali. Una serata dedicata ai genitori che possono consumare un aperitivo mentre i loro figli giocano con le nostre proposte, intrattenuti dalle nostre animatrici qualificate. Allargheremo presto le nostre proposte applicando il modello ad altri contesti.

Il mio progetto però vuole andare oltre alle serate “Ape Family”. Con le mie consulenze i ristoratori e i proprietari capiscono che essere Family friendly è importante. Magari -com’è successo- riesco anche a far installare un semplice fasciatoio in un locale della movida veronese, scelta non proprio scontata per un luogo pensato prettamente per un pubblico di giovani.

Un genitore con bambini non dev’essere costretto a frequentare soltanto ludoteche con gonfiabili quando decide di uscire, basta veramente poco per permettergli di andare ovunque e di passare del tempo di qualità con i suoi figli.

Siamo appena nati ma l’entusiasmo per il nostro progetto ci sta guidando a raggiungere nuovi clienti ed organizzare nuove serate per tutti i genitori con i figli al seguito. Stiamo per lanciare anche la serata “Pizza-Family” in una bellissima pizzeria di Verona ed altre insolite proposte ad alto tasso di divertimento. Non vi sveliamo troppo perchè ci piacciono le sorprese!. Il miglior modo per aiutarci a creare sempre più serate è condividere la pagina ed invitare gli amici a seguirci. Verona e provincia saranno sempre più Family.


Noi abbiamo già messo il “Mi Piace” alla Pagina Facebook Ape – Family per essere aggiornate! Prossimi eventi in programma: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *