8 Marzo – festeggiamo le Donne!

Festeggiamo le mamme, sorelle, zie, cugine, amiche! Splendide Donne, questi eventi sono dedicati a voi!


8 – 9 Marzo, Parco Giardino Sigurtà, Apertura con omaggio a tutte le donne

Venerdì 8 marzo 2019, dopo l’ormai consueta chiusura invernale, riapriranno i cancelli del Parco Giardino Sigurtà per dare il via alla nuova stagione.

Sarà un inizio dedicato a tutte le donne: l’ 8 e il 9 marzo le visitatrici di ogni età potranno entrare gratuitamente al Parco e scoprire i primi cenni di primavera tra i 600.000 metri quadrati del Giardino.

Maggiori informazioni sul http://www.sigurta.it


8 – 9 Marzo, Bici in Rosa al Parco Sigurtà

In occasione della festa della donna, insieme agli amici di Allmost MTB, abbiamo deciso di realizzare per voi un evento tutto in rosa, approfittando della tanto aspettata riapertura del magnifico Parco Giardino Sigurtà, tra i più belli d’Europa!

Venerdì 8 e sabato 9 marzo vogliamo regalarvi l’emozione di vivere un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile, ovviamente, tutta in bici! Partendo da Peschiera del Garda e proseguendo lungo la ciclabile del Mincio, il viale delle rose e il bellissimo prato inglese del parco sono solo alcune delle bellezze naturalistiche che faranno da cornice a questa giornata! Sarà possibile ammirare la più importante fioritura di Tulipani in Italia e immergersi totalmente nello scenario naturale del giardino.

Tutte le informazioni qui


8 Marzo al Museo – Ingresso gratuito e visite guidate

Nell’ambito delle iniziative di OTTOMARZO. Femminile, plurale 2019 promosse dal Comune di Verona per l’intera giornata di venerdì 8 marzo i Musei Civici Veronesi saranno ad ingresso gratuito per tutte le donne!

Aderiscono:
Anfiteatro Arena
Casa di Giulietta
Galleria d’Arte Moderna a Palazzo della Ragione
Museo Archeologico al Teatro Romano
Museo di Castelvecchio
Museo degli Affreschi G. B. Cavalcaselle
Museo di Storia Naturale
Museo Lapidario Maffeiano

A questo link potete verificare gli orari di apertura delle strutture museali https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=44573
e qui il programma completo dell’iniziativa https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=63181


9 – 10 Marzo, Biblioteca Capitolare di Verona, La Donna attraverso le pagine della Capitolare

In occasione della Festa della Donna, nei giorni di sabato 9 e domenica 10 marzo, la Biblioteca Capitolare organizza in collaborazione con Fondazione Discanto un’esposizione temporanea dedicata a “La donna attraverso le pagine della Capitolare”. L’esposizione andrà ad esplorare la rappresentazione ed il ruolo della figura femminile attraverso alcune antiche opere conservate nella Biblioteca, in particolare concentrandosi su due filoni che sono stati particolarmente significativi nel plasmare l’immagine della donna nella cultura occidentale: la letteratura romana classica e quella cristiana.

Maggiori informazioni qui


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *