Parco Cavour

Amiamo questo parco soprattutto per i suoi enormi spazi verdi e le sue tante zone all’ombra. Anche se ci sono moltissimi visitatori, questo parco non sembra mai affollato: c’è spazio per tutti (infatti, viene considerato il parco acquatico più verde d’Italia). Ci piace anche perché, rispetto agli altri parchi acquatici, è un po’ più “slow”, con meno attrazioni estreme e più zone per il relax.

Analizziamo, punto per punto tutto quello che riguarda questo parco.

Il Parco si trova a Valeggio sul Mincio (VR), in località Ariano, a soli 12 Km da Peschiera del Garda e vicinissimo alle città di Verona e Mantova.

Il Parco acquatico Cavour è stato eletto su TripAdvisor come 1° Parco Acquatico d’Italia 2017* (fonte: sito ufficiale del Parco Acquatico Cavour).

Per la stagione 2018, il parco aprirà dal 2 giugno sino al 2 settembre. L’orario di apertura del parco è dalle 10.00 alle ore 19.00 (la biglietteria chiude alle 18.00).

Le tariffe giornaliere sono 19 euro per gli adulti e 14 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni. I bambini fino a 2 anni entrano gratis. Le tariffe pomeridiane sono di 14 euro per adulto e 9 euro per i bambini tra i 3 e 10 anni.

Parco Acquatico Cavour

Il parco è suddiviso in zone ed attrazioni. La cosa più bella di questo parco è che quasi tutte le attrazioni sono adatte anche ai bambini più piccoli (se accompagnati dai genitori). Ci sono tante piscine con l’acqua bassa, scivoli di ogni altezza ed ogni tipo di divertimento. In questo parco ci sono ampissime zone verdi, molte di esse all’ombra degli alberi o degli ombrelloni, con sedie a sdraio e lettini: ognuno è libero di scegliere la zona che preferisce. Il parco piace tantissimo alle famiglie con bambini molto piccoli, perché c’è lo spazio per le lunghe dormite sul passeggino all’ombra, lontani dal caos e dagli sguazzi dei bambini più grandi.

Ad una certa ora viene anche proposta l’animazione con baby dance, truccabimbi e giocolieri.

La novità della stagione 2018 è il Palm Beach, una zona con un laghetto naturale con acqua bassa e sabbia fine, dove potersi sentire davvero come nei paradisi lontani.

La nostra attrazione preferita è sicuramente la Paradise Island, un angolo interamente scolpito nella roccia con piscine a più livelli, una grande vasca idromassaggio, le cascate d’acqua, l’area baby ed un’ampia spiaggia di sabbia bianchissima proveniente dalla Tunisia.

Per i giochi d’acqua da non perdere è la Water Lagoon, un’emozionante attrazione per tutta la famiglia, con un groviglio di scivoli, il ponte tibetano e il suo mitico gioco della botte dove i più coraggiosi possono provare il brivido di essere investiti da 800 litri d’acqua!

Ci sono diverse aree di ristorazione in questo parco ma, come sempre, la cosa più comoda e pratica è il pranzo al sacco nelle apposite aree pic-nic.

Al ritorno del parco, per un perfetto finale di giornata, non perdetevi la visita al vicinissimo Borghetto di Valeggio sul Mincio, uno dei borghi più belli d’Italia, che regalerà sicuramente indimenticabili momenti per tutta la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *