Parco Giardino Sigurtà

Parco Sigurtà
Il Parco Giardino Sigurtà è noto in tutto il territorio italiano per la sua bellezza, soprattutto nel periodo della fioritura dei tulipani. Molto amato dalle famiglie del Veronese e del basso Lago per le gite domenicali, questo parco è il luogo perfetto per chi cerca tranquillità, arte e natura.
Nel 2018 il parco riapre i varchi dall’8 Marzo fino alla chiusura invernale dell’11 Novembre.
Gli adulti pagano 12,50 Euro, i bambini da 5 a 12 anni 6,50 euro, mentre i bambini da 0 a 4 anni entrano gratis.
Come abbiamo detto sopra, il parco è amatissimo soprattutto nel periodo della fioritura dei tulipani. Il sito del parco dice “È di certo la fioritura più attesa di inizio primavera”, tanto da essersi trasformata in un vero e proprio evento: la TULIPANOMANIA. Dalla metà di marzo un milione di Tulipani, di oltre 300 varietà, coloreranno i tappeti erbosi del parco, regalando in marzo ed aprile uno spettacolo cromatico indimenticabile”.
Le altre fioriture sono quelle degli iris, delle rose, delle ninfee, delle ortensie e tanto altro ancora. Tutte le informazioni sui periodi di fioritura le potete trovare qui.
Il Parco è molto più di un semplice giardino botanico: è un percorso con tantissime cose da esplorare e conoscere, come la fattoria didattica, il labirinto, il recinto dei cervi, i giardini acquatici e quelli officinali e tanto tanto ancora. La mappa del parco la potete trovare qui: http://www.sigurta.it/la-mappa-del-parco
Il territorio del parco è enorme e per visitarlo bene, includendo momenti di relax ed il picnic sul morbidissimo tappeto erboso, ci vuole un giorno intero. Se invece avete poco tempo a disposizione, potete visitare il parco in bicicletta, in golf-cart oppure a bordo del trenino del parco. Tutti i mezzi per visitare il parco sono elencati qui:http://www.sigurta.it/come-visitare-il-parco
Ci sono tre parcheggi gratuiti a disposizione dei visitatori, per raggiungere il parco si impiega comunque una decina di minuti a piedi. Nei periodi di maggiore affluenza l’ingresso del parco può sembrare intasato dai visitatori, ma vi assicuriamo che, una volta passato il cancello di ingresso, ciascuno troverà uno spazio per sé. Il nostro consiglio è quello di non cercare di avvicinarsi il più possibile con la macchina al parco, perché c’è il rischio di rimanere bloccati nel traffico per un po’ di tempo.
Ci sono diverse aree pic-nic nel parco e il pranzo o la colazione al sacco è l’opzione più comoda e romantica per tutta la famiglia. Diversamente, ci sono sette punti ristoro a disposizione dei visitatori.
Gli amici a quattro zampe non possono accedere al parco. Inoltre, non è possibile allestire tavoli o strutture ricreative, giocare a pallone, accendere fuochi, prendere il sole in costume, circolare a torso nudo.
Tutte le altre informazioni potete le trovare sul sito ufficiale del parco www.sigurtà.it
Buon divertimento al Parco Giardino Sigurtà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *