Natale sul Lago di Garda e dintorni

Girando il bellissimo centro storico di Riva del Garda, addobbata per le feste Natalizie, ho pensato che il Natale sul Garda è davvero unico! In questi 4 anni vissuti sul nostro amato lago abbiamo stilato una lista dei nostri posti preferiti in questo magico periodo dell’anno. Ecco quali sono:

Alto Garda

Riva del Garda. A Riva del Garda c’è la più famosa e rinomata residenza di Babbo Natale di tutto il Garda. La casa di Babbo Natale e l’Officina degli Elfi si trovano all’interno della fortezza medievale nel centro di Riva ed offrono ai bambini diverse attività: si può scrivere una letterina a Babbo Natale, che verrà poi timbrata dall’Elfo e spedita direttamente al Polo Nord; si può partecipare ai diversi laboratori di disegno e pittura per la creazione degli addobbi natalizi; si può semplicemente giocare con i tanti giochi messi a disposizione lungo il percorso che conduce verso il vero e proprio Babbo Natale! L’ingresso per gli adulti ed i bambini (dai 3 anni in su) costa 6 euro, c’è anche la possibilità di acquistare il biglietto family, che comprende l’ingresso di due adulti e due bambini al costo di 15 euro.

Arco. Arco è un affascinante paesino, posizionato nell’entroterra, che dista una decina di chilometri da Riva del Garda. Tre cose rendono questo paesino speciale: 1) le rocce moreniche che lo circondano – molto amate dai praticanti di free-climbing e ragion per cui questo piccolo paesino è anche la capitale mondiale dell’arrampicata; 2) il castello di Arco, bellissimo, noto per la sua particolare struttura architettonica di rara bellezza, abbarbicato sulla cima di una roccia; 3) i mercatini di Natale! Aperti dal 17 Novembre al 7 Gennaio, una favola per grandi e piccini.

Canale di Tenno (Borgo Canale). Canale di Tenno è un borgo di indescrivibile bellezza, appena sopra Riva del Garda, nei pressi del Lago di Ledro. Lo abbiamo visitato questo autunno e siamo rimasti veramente affascinati dalla sua bellezza, nel periodo natalizio regalerà sicuramente emozioni ancora più intense.

Garda Veneto

Bardolino. Chi visita il lato veronese del lago di Garda non rimarrà certo deluso. Tutti i paesini – Lazise, Bardolino, Garda, Peschiera – offrono qualcosa di unico a Natale. Se avete pochissimo tempo e avete voglia di visitarne solamente uno dei paesini elencati allora puntate su Bardolino! A Bardolino troverete la pista di pattinaggio, un bar-igloo dove riscaldarsi con la cioccolata calda o con il vin brule, un trenino natalizio, una giostra per i più piccoli e tante casette di legno con prodotti locali! 

Allontanandosi dal Lago…

Bussolengo, Villaggio di Natale di Flover.  Bussolengo si trova a metà strada tra il lago di Garda e Verona. Sarebbe una cittadina come un’altra, se non fosse per il suo bellissimo Villaggio di Natale, allestito ogni anno all’interno di Flover Garden Center. Per noi è diventata una tappa fissa ed ogni anno questo villaggio riesce a stupirci! C’è un programma ricco di laboratori pomeridiani per i più piccoli, cene con Babbo Natale, spettacoli ed altri eventi. Il sabato e la domenica c’è tanta gente, per questo motivo viene richiesto di lasciare i passeggini all’ingresso del villaggio, quindi attenzione per chi vuole visitarlo con i neonati.

 

Verona. Dal 17 Novembre al 26 Dicembre 2017, Piazza dei Signori ospita, per il decimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga. L’intero centro storico si trasforma in una favola natalizia: “l’ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto Champs Elysees), proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell’Arena romana e l’imponente stella di Natale che poggia sulla piazza” – tutte le informazioni le potete trovare su www.nataleinpiazza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *