Malcesine – un gioiello sul Lago di Garda

Malcesine è una chicca del Lago di Garda e difficilmente le persone che la visitano ne rimangono delusi. Il paesino, che si sviluppa tra l’imponenza del Monte Baldo e le rive del lago, offre tanto alle famiglie, che in una sola giornata possono passare dalla terra all’acqua, godendo di viste mozzafiato.

Dalla nostra esperienza riteniamo che le migliori 5 cose da fare a Malcesine con i bambini piccoli siano:

  1. Funivia del Monte Baldo.  Aperta da primavera ad autunno inoltrato, la panoramica funivia offre uno sguardo a 360° sul lago e  fa due fermate: la stazione intermedia di San Michele e la vetta del Monte Baldo. Il nostro consiglio è quello di salire fino alla vetta, per godersi la bellissima vista e le piacevoli passeggiate. La stazione di San Michele è molto panoramica ma non offre tanto quanto la vetta. Maggiori informazioni ed orari qui.
  2. Sosta al parco giochiSosta al parco giochi. Il parco giochi di Malcesine, sistemato sotto la chiesa di Santo Stefano, sarà una piacevole sosta per tutta la famiglia, senza ombra di dubbio.
  3. Speck Stube. Questo ristorante con menu tipicamente tedesco, è molto conosciuto dalle famiglie che abitano sul lago e non solo. Tanti i motivi che ne giustificano la fama: l’appetitosa cucina, che conquista anche i palati dei più piccoli, l’ampio e curato giardino esterno ed il  fantastico parco giochi, che dona attimi di relax ai genitori e tanto divertimento ai piccoli. Maggiori informazioni ed orari qui.
  4. Visita al Castello. Questo castello Scaligero è un castello medievale che offre scorci sul lago indimenticabili e piacerà sicuramente sia ai grandi che ai piccoli. Interessante la promozione che include visita al castello e la funivia, guardate qui.
  5. Da Malcesine a Limone sul Garda in battello. Di fronte a Malcesine, sulla riva opposta del Lago, si trova Limone sul Garda.  Per quelli che si trovano sul versante veronese il modo migliore per visitarlo è quello di prendere il battello, partendo dal porticciolo di Malcesine. Il battello impiega circa un quarto d’ora per attraversare il lago e una volta arrivati a Limone vi sentirete in un altro mondo ancora. Maggiori informazioni ed orari sulla navigazione qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *