Riva del Garda con bambini: 5 idee per conoscerla

Riva del Garda

Riva del Garda è un paese meraviglioso situato nella punta Nord del Lago di Garda. Amato soprattutto dai praticanti di windsurf e di vela, può essere considerata come una base perfetta per visitare la parte nord del lago. Come sempre, vi proponiamo 6 migliori cose da fare per chi visita Riva del Garda.

1. Cascate del Varone. Distano pochi chilometri da Riva del Garda (possono essere raggiunte anche in bicicletta), sono aperte tutti i giorni da marzo a settembre e solo la domenica, nel periodo tra ottobre e marzo. Un gioco di rocce, cascate, acqua, vapore e colori renderanno la vostra giornata magica e speciale. Sono davvero spettacolari! Maggiori informazioni qui.

2. Visita a Arco. Arco è un affascinante paesino situato anch’esso nella parte nord del Lago di Garda, in Trentino. Tre cose rendono questo paesino speciale: le rocce moreniche che circondano Arco, molto amate dai praticanti di free-climbing e ragion per cui questo piccolo paesino è anche la capitale mondiale dello sport di arrampicata; il castello di Arco, bellissimo, noto per la sua particolarità architettonica di rara bellezza, abbarbicato sulla cima di una roccia; i bellissimi mercatini di Natale!

3. I laghi vicini. Il Lago di Ledro ed il Lago di Tenno sono i laghi più vicini a Riva del Garda. Entrambi affascinanti ed entrambi raggiungibili in una ventina di minuti da Riva. Il racconto completo sulla nostra visita al Lago di Ledro lo potete trovare qui.

4. La casa di Babbo Natale. Il Natale a Riva è famoso in tutta Italia, soprattutto per la casa di Babbo Natale e l’Officina degli Elfi. Tutte le informazioni le potete trovare qui.

5. Visita a Torbole. Torbole è un paesino che dista 6 km da Riva del Garda ed è un paradiso degli sportivi, soprattutto di quelli che praticano il windsurf. A Torbole non mancano gli itinerari per fare trekking e, per le famiglie amanti dell’adrenalina, c’è anche il parco avventure Busatte Adventures.

6. Notte di Fiaba. L’ultimo fine settimana di agosto il bellissimo paese di Riva del Garda è in festa! Spettacoli pirotecnici, laboratori e giochi per bambini, musica invadono le stradine del centro e del lungo lago. Imperdibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *